Human Design

COS'È
Human Design è un sistema di conoscenza di sé che combina elementi di varie tradizioni esoteriche e metafisiche, tra cui l'astrologia, l'I Ching, la Kabbalah e il sistema dei chakra indù.
È stato sviluppato da Alan Robert Krakower (che in seguito adottò il nome Ra Uru Hu) negli anni '80.
L'idea centrale alla base dello Human Design è che ogni persona ha un progetto energetico o "design" unico che influenza la sua personalità, il processo decisionale e il percorso di vita. Si dice che questo progetto sia determinato dalle posizioni dei corpi celesti al momento della nascita e 88 giorni prima della nascita.

Human Design afferma l'unicità degli individui, riconoscendo che ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra. Ogni persona ha le proprie caratteristiche, livelli di energia, bisogno di riposo, modi di connettersi con gli altri e fonti di soddisfazione.
E' un sistema che funge da guida per aiutare a scoprire i propri talenti, doni e qualità uniche e incoraggia a vivere la vita in modo autentico. Secondo Human Design, questa profonda comprensione di sè consentirà di utilizzare i propri punti di forza e condividerli con il mondo.

Contenuto comprimibile

A cosa serve conoscere il proprio disegno

Ricevere una lettura
del proprio Human Design aiuta in primis ad ampliare la comprensione di sé:
fornisce approfondimenti sulla personalità, sui punti di forza e sulle
potenziali sfide e su qual è la propria strategia decisionale.

 Ad ognuna delle cinque “tipologie” di Human
Design è associato uno specifico approccio decisionale.
Per esempio i "manifestatori" sono incoraggiati a iniziare e
ad agire in base alle proprie idee, mentre si consiglia ai cosiddetti
"proiettori" di attendere il riconoscimento e l'invito da parte degli
altri, prima di intraprendere scelte importanti.

 

Come può aiutarti?

Una delle principali distinzioni dello Human Design è la sua praticità. A differenza di altri sistemi che possono fornire informazioni senza indicazioni su come applicarle, Human Design offre strumenti e strategie per implementare le intuizioni in vari aspetti della vita.

Gestione dell'energia: il sistema descrive come i diversi tipi elaborano e utilizzano l'energia. Ciò può aiutare a strutturare gli orari di lavoro, gestire il carico di lavoro ed evitare situazioni di stress e burnout.
Identificare il proprio stile di leadership: Human Design suggerisce diversi approcci di leadership in base a proprio tipo, migliorando potenzialmente le dinamiche dei team e l'efficacia della gestione degli stessi.
Marketing e interazione con i clienti: gli approfondimenti di Human Design possono dare spunti concreti rispetto a strategie di marketing vincente e migliorare le relazioni con i clienti, personalizzando gli stili di comunicazione.
Riconoscere le potenziali sfide: il sistema evidenzia le aree in cui un individuo potrebbe incontrare difficoltà, consentendo una risoluzione proattiva dei problemi in contesti di carriera o personali.
Preferenze dell'ambiente di lavoro: Human Design può offrire approfondimenti sul tipo di ambiente di lavoro in cui un individuo può prosperare, influenzando le scelte lavorative o le decisioni sulla configurazione dell'ufficio.
Guida alla transizione professionale: per coloro che considerano un cambiamento di carriera, Human Design potrebbe fornire un quadro per esplorare nuove direzioni in linea con le loro caratteristiche innate e talenti.

Giulia Porro

Giulia è laureata in Economia e Commercio. Da sempre appassionata di crescita personale, si è diplomata come Life Coach nel 2015. Nel 2020 "incontra" lo Human Design. Ora svolge sia letture private che inserisce lo Human Design nei percorsi di coaching con le sue clienti.

LEGGI TUTTO